trekking

In occasione del bicentenario della morte, l’associazione culturale Hermes dedica un percorso al grande compositore Giovanni Paisiello. Il percorso guidato, in programma sabato 30 aprile 2016, alle ore 11.00, porterà i visitatori tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli per illustrare loro i luoghi dove il grande musicista Giovanni Paisiello presentò le sue opere prima di trasferirsi al Teatro di Corte del Palazzo. Infatti, appena uscito dal Conservatorio di S.

Musica, “Quartieri” e Trekking a Napoli

Si candida ad essere uno dei percorsi di trekking più suggestivi dell’Italia Meridionale, a confine tra Campania e Basilicata, stiamo parlando del sentiero Francesco Tullio, che l’Ente Riserve Naturali Foce Sele - Tanagro e Monti Eremita - Marzano ha riscoperto e riattivato in collaborazione con il Club Alpino Italiano, e in memoria di un grande naturalista appassionato di montagna: il dottor Francesco Tullio, medico di Pescopagano, in provincia di Potenza.

Trekking. Il sentiero Francesco Tullio tra Campania e Basilicata

Domenica 14, protagonista sarà il “Tratturo dei Marsicani e degli Ortolani Salesi”, fino a 50 anni fa, unica strada di collegamento commerciale tra l’area lucana di Marsico e Sala Consilina.

Festa dell’escursionismo a Sala Consilina

Al via la seconda edizione del "Giro dei Monti Solofrani", in programma per il 6 luglio con partenza dalla Piazza San Domenico di Solofra, in provincia di Avellino.

A spasso per i Monti Solofrani

Un itinerario tra i borghi del matese alle pendici dell'omonimo Parco Regionale, attraversando l’area che, per la fertilità dei suoi terreni, ha regalato alla regione il nome di Campania Felix.

I borghi del Matese