Avellino. La prima edizione del Festival Letterario “Riscontri d’Autore”

Apuntamento nel capoluogo irpino dall’8 al 10 maggio 2020 al Circolo della Stampa
di Redazione Ecampania.it - 10 Febbraio 2020

Appuntamento dall’8 al 10 maggio 2020 al Circolo della Stampa di Avellino per la prima edizione del Festival Letterario “Riscontri d’Autore”

Organizzato dall’Associazione Culturale “Riscontri” e dal Terebinto Edizioni, il Festival è aperto agli autori di tutte le sigle editoriali e sarà caratterizzato da un fitto programma di eventi culturali dedicati al mondo editoriale.

Uno dei momenti cardine del Festival saranno i “Salotti Letterari”, dove gli autori partecipanti presenteranno al pubblico le loro opere. Per candidarsi alla partecipazione ed essere inseriti nel programma è necessario partecipare al bando pubblicato sul sito.

LEGGI QUI IL BANDO DI PARTECIPAZIONE

All’interno del Festival, sarà presente lo stand del Terebinto Edizioni, la casa editrice indipendente fondata da Ettore Barra, con un catalogo che già annovera oltre un centinaio di titoli di saggistica, narrativa e poesia. 

“Vogliamo portare in città una manifestazione culturale del tutto nuova e completamente aperta. – commenta Ettore Barra – Sarà un luogo di reale confronto tra autori e lettori".

La direzione artistica della prima edizione del Festival è stata affidata a Carlo Crescitelli, scrittore e saggista, autore di due volumi di racconti di viaggio che hanno come protagonista il suo alter ego l’Antiviaggiatore e il saggio umoristico dal titolo “Settanta Revisited”.