Irpinia. A Bonito si banchetta con fusilli e spezzatino

La sagra in località Morroni dedicata ai piatti della tradizione della cucina irpina
di Giuseppe Scarica - 20 Giugno 2019
Bonito località Marroni sagra Vergine della Neve

Sarà il piazzale antistante il Santuario Maria S.S. della Neve in località Morroni, a Bonito, in provincia di Avellino, la location della ventiquattresima edizione della Sagra del Fusillo e dello Spezzatino, in programma sabato 13 e domenica 14 luglio 2019.

Uno degli appuntamenti più attesi del programma di eventi estivi di questo paese in provincia di Avellino, si rinnova anche quest’anno dando la possibilità a tutti di poter degustare i piatti tipici della cucina irpina. La manifestazione è orgnizzata dal comitato di festa di Maria SS. della Neve e dai giovani di Morroni. L'intero ricavato della manifestazione verrà devoluto alla Chiesa della Maria S.S. della Neve.

Questi i gustosissimi piatti che saranno preparati per la festa: fusilli al sugo e/o ragù, polenta al sugo e/o ragù, zuppa di fagioli, spezzatino di vitello, bistecca (gr 800 circa) con contorno di patate, caciocavallo impiccato, panino con salsiccia di maiale, bruschette e anguria. Il vino locale è gratis e tutti i prodotti sono delle aziende agricole locali.

Nel corso delle due serate si potrà ballare con liscio, balli popolari e latino americani.

avellino Data/e: da 13 Luglio 2019 a 14 Luglio 2019 Telefono: 3663446328 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook del Santuario Madonna della Neve Bonito