Irpinia. La magica notte dei falò a San Nicola la Baronia

Nel Borgo la Fontana del comune irpino, si celebra la festa legata al Santo Patrono
di Redazione Ecampania.it - 20 Novembre 2019
Irpinia. La magica notte dei falò a San Nicola la Baronia

Per il tredicesimo anno consecutivo, venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019 si rinnova l'appuntamento con la rassegna di prodotti tipici, proposta dalla Pro Loco, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Nicola che si svolgeranno nello splendido scenario del Borgo La Fontana di San Nicola la Baronia, paese in provincia di Avellino.

Per l'occasione, i visitatori potranno gustare un piatto tipico della tradizione gastronomica irpina: “Lu callariell”, ovvero peperoni tondi essiccati al sole riempiti di olio di oliva e fatti scaldare nella cenere, e altri piatti e prodotti tipici locali. Inoltre si ballerà sulle note dei gruppi che parteciperanno al Music Folk Festival. 

La manifestazione prender il via alle ore 16.00 di venerdì 6 dicembre 2019 con l'apertura dei Mercatini di Natale, alle ore 18.00 è prevista l'accensione dei falò in onore del Santo Patrono e alle ore 18.30 saranno ufficialmente aperti gli stand gastronomici. Alle ore 19.00 l'accensione delle luminarie natalizie e dalle ore 20.00 lo spettacolo di fuochi pirotecnici. Dalle ore 21.00 al via la musica con gli spettacoli dal vivo. Il programma si replicherà anche sabato 7 dicembre 2019.

Nella serata di venerdì ad allietare i partecipanti sarà la musica anni cinquanta, con pizzica, tarantelle e canti popolari irpini per le strade del borgo, spazio anche al Dj set Rock and roll and Rockabilly.

Sabato 7 invece la serata sarà all'insegna delle Natural Mystic "Positive Vibrations", pizzica e taranta, reggae sound, Dj set con fiati e bassi live, e poi giocolieri, maghi e sputafuoco. 

avellino Data/e: da 06 Dicembre 2019 a 07 Dicembre 2019 La pagina ufficiale su Facebook, La pagina evento su Facebook