Irpinia. La Sagra della Castagna a Moschiano

La trentasettesima edizione è in programma sabato 9 e domenica 10 novembre 2019
di Redazione Ecampania.it - 28 Ottobre 2019

Anche quest'anno il borgo iprino di Moschiano è pronto ad ospitare, sabato 9 e domenica 10 novembre 2019, la tradizionale "Sagra della Castagna", giunta ormai alla 37° edizione.

Una comunità intera è pronta a offrire la propria anima generosa, il fascino e i colori dei propri castagneti, il gusto dei sapori autentici delle castagne del territorio.

Numerosi gli spettacoli e le attività di intrattenimento che animeranno le vie della cittadina: concerti di musica dal vivo e attrazioni e giochi per i bambini - truccabimbi, mascotte e gonfiabili - allieteranno grandi e piccini.

Lungo le strade, le postazioni del mercatino dell'artigianato permetteranno di curiosare tra le creazioni dell’artigianato creativo e del prodotto fatto a mano.

Sono previste, inoltre, postazioni dedicate ai prodotti tipici, che permetteranno di gustare appetitose eccellenze gastronomiche.

Nel corso della sagra sarà possibile visitare il Santuario della Carità, i castagneti locali e vedere da vicino, nella fabbrica delle castagne, come viene lavorato questo frutto autunnale.

avellino Data/e: da 09 Novembre 2019 a 10 Novembre 2019