A Montoro la Festa della Zeppola

Il tradizionale evento si svolgerà presso il Parco del Sole nella frazione di S.Eustachio
di Clelia Esposito - 08 Maggio 2019

Tutto pronto per la "Festa della Zeppola e non solo…" che si svolgerà presso il Parco del Sole nella frazione S. Eustachio di Montoro, in provincia di Avellino, sabato 18 e venerdì 19 maggio 2019.

La manifestazione è interamente dedicata ad una antica tradizione montorese sulla preparazione delle zeppole, un dolce composto da un impasto molle, come quello dei bignè, a cui viene conferito la forma di una ciambellina che viene poi fritta o cotta al forno. Come guarnizione, si utilizza una spolverata di zucchero a velo e tanta crema pasticcera con un ciuffo di quella al cioccolato.

Presso gli stand, predisposti per l'occasione, si potranno gustare zeppole classiche, zeppole con nutella e zeppole con crema, oltre a panini con salsiccia alla brace e la mitica pizza cotta a legna, bibite e vino locale.

La "Festa della Zeppola e non solo…" è una vetrina unica in cui non mancherà la buona musica, tutto all’insegna del divertimento e dell’allegria più genuina, senza inutili schiamazzi ma godendo del senso di pace che si respira in ogni angolo del paese.

avellino Data/e: da 18 Maggio 2019 a 19 Maggio 2019 Telefono: 3312564618, 3486025612 Pagina fb Festa della Zeppola