Pasqua 2019. La Crocifissione a Cesinali

In provincia di Avellino lo spettacolo della Passione di Cristo in programma venerdì 19 aprile
di Redazione Ecampania.it - 01 Aprile 2019
Pasqua 2019. La Crocifissione a Cesinali

Si rinnova per il 61simo anno l’appuntamento con lo spettacolo della rappresentazione della Passione di Cristo a Cesinali, in provincia di Avellino, in programma venerdì 19 aprile 2019, a partire dalle ore 20.00.

L’opera scritta dal compianto e grandissimo Maestro e Professore Carmine Fernando Venezia, vede ormai, da oltre mezzo secolo, la messa in scena degli ultimi istanti drammatici della vita di Gesù.

Centinaia sono gli attori e le comparse che, ogni anno, danno vita a questo incredibile spettacolo in cui la fede si fonde con l’arte e la storia con la tradizione.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLA SETTIMANA SANTA 2019 IN CAMPANIA

La manifestazione è uno degli eventi più longevi della provincia di Avellino e, proprio per la sua storica durata, è divenuto un appuntamento costante non solo per i cesinalesi, ma per moltissimi irpini.

L'evento, infatti, registra la presenza di migliaia di spettatori che vengono coinvolti fisicamente e emotivamente dallo spettacolo a cui assistono.

Anche quest’anno sono previste diverse novità: la sceneggiatura è stata rivista e integrata con nuovi testi che prendono spunto anche dalla situazione di ciò che si vive quotidianamente.

Il tema portante di questa edizione sarà la “sofferenza”; quella che si vede intorno praticamente ovunque, quella che viene esercitata ripetutamente sui più deboli, sugli indifesi, la sofferenza che arrecano le guerre agli uomini e alle donne di tutto il mondo. La sofferenza arrecata da tutti gli estremismi e gli atti di violenza.

Novità anche per quanto riguarda la colonna sonora che sarà curata dai “Golfers”, duo di producers Irpino, i quali hanno scritto diversi brani appositamente per lo spettacolo; infine le scenografie, che saranno curate nei minimi dettagli, cosi come i costumi, dagli abili scenografi e costumisti del Gruppo CFV.

 

avellino Data/e: 19 Aprile 2019 La pagina evento su Facebook