Pasqua 2019. La Passione di Cristo a Gesualdo

Un percorso teatralizzato, promosso dalla Pro Loco, lungo le strade del borgo irpino
di Redazione Ecampania.it - 24 Marzo 2019
Pasqua 2019. La Passione di Cristo a Gesualdo

Venerdì 19 aprile 2019, a partire dalle ore 21.30, a Gesualdo, in provincia di Avellino, si svolgerà la rappresentazione della Passione del Cristo, un percorso teatralizzato che, dal Cappellone, sede del Pretorio di Pilato, risalirà verso il Golgota, rappresentato dall'imponente Castello Longobardo, lungo in cui si consumerà il dramma.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLA SETTIMANA SANTA 2019 IN CAMPANIA

Nella sera del Venerdì Santo, gli animi tormentati di Carlo Gesualdo, si fondono con i sofferenti sussulti di Gesù alla croce. Le lacrime di Maria, rintoccano come campane in un giorno di dolore, scuotendo il cuore dei soldati romani. Il corpo di Gesù, deposto tra le braccia di una madre sofferta e cosciente dell'incontro, ormai avvenuto tra Dio e suo figlio.

Le luci che colorano e scandiscono gli ultimi minuti della vita del Salvatore e l'intensità delle scene si fondono con le struggenti armonie dei madrigali Del Principe Carlo Gesualdo e delle chitarre del Rock.

L’evento è promosso da Pro Loco Gesualdo, in collaborazione con Astrea Gesualdo, Pubblica Assistenza Gesualdo ANPAS, Compagnia teatrale Il Materasso, l'Associazione Cavalieri di Gesualdo con il patrocinio del comune.