Laganelle e Ceci in Sagra a Roccabascerana

Appuntamento con il gusto lunedì 6 agosto 2018 nella centralissima Piazza Imbriani
di Redazione Ecampania.it - 16 Luglio 2018
Laganelle e Ceci in Sagra a Roccabascerana

La "Sagra Laganelle e Ceci" che si tiene lunedì 6 agosto 2018 nella centralissima Piazza Imbriani di Roccabascerana, in provincia di Avellino, rappresenta, senza dubbio, una delle sagre estive più attese dell’Irpinia.

La sagra - organizzata dall'Associazione Socio Culturale Onlus "A Rocca" - è nata nel 1991 per tramandare le antiche tradizioni e per rievocare vecchi ricordi coinvolgendo giovani e meno giovani in varie attività usando come sfondo la parte antica di questo meraviglioso paese.

Nel corso degli anni, grazie all’esperienza acquisita, la sagra è stata sempre più curata nei suoi aspetti organizzativi e continua a riscuotere un grande successo di pubblico, tale da aver varcato i confini regionali. Scopo dell'evento, infatti, è quello di far conoscere e mantenere vive le tradizioni di questi luoghi.

I partecipanti alla manifestazione avranno la possibilità di gustare, oltre al piatto tipico della tradizione Rocchese a base di ceci e pasta fresca, anche salsicce paesane e saporiti contorni cucinati, secondo la tradizione, da mani esperte. Il tutto sarà accompagnato dal principe dei vini locali: l'Aglianico.

Nel corso della serata, inoltre, il Trio Live Show allieterà i partecipanti con liscio, balli di gruppo e disco music.

avellino Data/e: 06 Agosto 2018 Telefono: 0825993117 La pagina Facebook della Sagra Laganelle e Ceci, La pagina evento su Facebook