La Sagra della Castagna di Serino: la più antica d’Irpinia

Appuntamento nella frazione Rivottoli sabato 23 e domenica 24 novembre 2019
di Redazione Ecampania.it - 15 Novembre 2019

Ufficializzate le nuove date della 44esima edizione della "Sagra della Castagna di Serino", dopo il rinvio dello scorso 9 e 10 novembre causa maltempo, la manifestazione si terrà sabato 23 e domenica 24 novembre 2019 presso la frazione Rivottoli di Serino, in provincia di Avellino. 

La sagra, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di Serino e la collaborazione di numerose associazioni del territorio (Associazione Canalrte, Associazione Cuochi Campani, ACAS, ADACI, E20, RIVUS, MA.BI., Forum dei giovani, ARCA DI NOÈ, e i ragazzi dell’Oratorio parrocchiale di Rivottoli, oltre al prezioso contributo degli sponsor Prima Colta e BCC Capaccio, Paestum e Serino), celebra la Castafna che nel 2018, dopo un importante lavoro svolto dal comitato promotore, ha avuto il riconoscimento IGP.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLE SAGRE DELLA CASTAGNA IN CAMPANIA

La manifestazione è dedicata a Luca Mariconda, vicepresidente della Pro Loco Serino, venuto purtroppo a mancare alcuni mesi fa.

Capisaldi della manifestazione più antica in terra d'Irpinia, saranno l’enogastronomia, l’artigianato e il folklore, tra musica e colori.

Gli stand saranno attivi a partire dalle ore 19.00 di sabato 23, mentre domenica 24 saranno aperti anche a pranzo.

avellino Data/e: da 23 Novembre 2019 a 24 Novembre 2019 La pagina Facebook della Pro Loco di Serino