Avellino. WTA Functional Training per la prima volta in Campania

Il 30 novembre per la prima volta in regione a Mercogliano
di Redazione Ecampania.it - 25 Novembre 2019

A fine novembre sbarcherà per la prima volta in Campania il workshop di WTA Functional Training, una tecnica di allenamento mediante esercizi che permettono di rimettere in corretto equilibrio il corpo e la mente nel loro complesso.

Il 30 novembre 2019 a Mercogliano, nella provincia di Avellino, la personal trainer certificata Barbara Serio (nominata prima coach donna WTA Functional Training ed ora Responsabile Allenamento Femminile della Regione Campania) terrà questo primo workshop campano sul Metodo WTA, particolarmente rivolto alle donne: si tratta di una tipologia di attività fisica che va oltre il semplice esercizio, grazie a specifici movimenti combinati a pratiche di miglioramento della conoscenza del proprio organismo per riscoprire il proprio potenziale psicofisico a vantaggio del quotidiano.

La reazione più frequente di chi si avvicina alla pratica del WTA Functional Training è di stupore totale e forte entusiasmo fin dai primi istanti, perché l'incremento delle performance motorie di chiunque ne gioverà rapidamente: imparare ad utilizzare il proprio corpo al meglio, in un perfetto equilibrio fra muscoli e psiche, garantisce il benessere e la soddisfazione di poter progredire in modo corretto.

Molti praticano già sport o verrebbero cominciare a farlo, per avere un fisico più tonico, per perdere peso o semplicemente per essere di più bell'aspetto in generale. Tuttavia molti non sempre ci riescono, per il fatto di non essere costanti o non riuscire ad ottenere i progressi sperati. Quante volte ci si attrezza anche in casa con i paesi, una cyclette oppure un vogatore ad acqua per la sua peculiarità di poter allenare oltre l'80% dei muscoli senza traumi, ma desistiamo dopo poco per lo sforzo disumano: salvo rari casi, è solo una questione di metodo!

WTA Functional Training è la soluzione chiave per migliorare la salute e la preparazione fisica, in quanto disciplina completa e adatta ad ogni età e ad ogni esigenza, sviluppata scientificamente sul campo. Il master Emilio Troiano è stato il creatore della WTA Functional Training Academy nel 2009, prima in Europe specializzata in Functional; nel 2016 la personal trainer Barbara Serio entra a far parte della Academy e consegue il primo attestato come "istruttore di Flying", senza più fermarsi nella formazione continua e nelle attività sportive con risultati importanti.

Barbara Serio è specializzata, fra le altre cose, in Woman Functional Training, affrontando tematiche fondamentali che fanno parte del mondo femminile. Le differenze anatomiche e funzionali, l’influenza del ciclo mestruale sulla performance sportiva durante le varie fasi, le caratteristiche costituzionali ed ormonali che influenzano la natura estetica, le problematiche che causano la cellulite, il rallentamento della circolazione, l’accumulo di adipe e altro ancora.

Mercogliano (Avellino)
A.S.D Limitless - via dei Nardi 22
Per Info ed Iscrizioni: wtafunctionaltraining@gmail.com

+39 366 86 21994