Il Carnevale di Sassinoro e le sue maschere

Appuntamento domenica 3 marzo 2019 con la messa in scena tre rappresentazioni tradizionali
di Redazione Ecampania.it - 06 Febbraio 2019
Il Carnevale di Sassinoro e le sue maschere

Si rinnova l’appuntamento con il Carnevale Sassinorese, organizzato dalla Pro Loco di Sassinoro, in provincia di Benevento, in programma domenica 3 marzo 2019 con la messa in scena tre rappresentazioni tradizionali: "I mesi"; "I calderai della Basilicata" e "I fiorai di Firenze".

LEGGI LA NOSTRA GUIDA AL CARNEVALE 2019 IN CAMPANIA

La manifestazione, nata dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con le associazioni culturali attive sul territorio cittadino, si svolgerà da Piazza IV Novembre a Corso Cesare Battisti, a partire dalle ore 15:00.

Novità dell'edizione 2019 saranno le formazioni de "La Ballata dell'uomo orso di Jelsi" e "I Bufù di Sepino", provienienti rispettivamente da Jelsi e Sepino, in provincia di Campobasso,

La manifestazione sarà l'occasione, per gli ospiti molisani, di assaggiare pietanze di street food locale, quali arrosticini di pecora, caciocavallo impiccato e mole altre specialità gastronomiche.

Nel corso della giornata sono previsti numerosi appuntamenti per i bambini che potranno divertirsi insieme ai gruppi di animazione e ai vari artisti di strada.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà domenica 10 marzo 2019.