La Passione Vivente nella Benevento Romana

Il Teatro Romano ospiterà le scene della Crocifissione e della Resurrezione di Cristo
di Redazione Ecampania.it - 08 Aprile 2019
La Passione Vivente nella Benevento Romana

Settima edizione per la "Passione Vivente" nella Benevento Romana, in programma martedì 16 aprile 2019 a partire dalle ore 19.30.

Un evento che ogni anno raccoglie intorno a sé sempre più fedeli, volontari, partecipanti, persone entusiaste per una manifestazione, che oltre a trasmettere un messaggio di speranza, di fede e di comunità, vuole valorizzare il cuore storico di Benevento: il Triggio.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLA SETTIMANA SANTA 2019 IN CAMPANIA

Nato come un piccolo evento organizzato dalla Parrocchia di San Donato, nel corso degli anni la sacra rappresentazione è cresciuta, anche grazie al supporto dell'Associazione Beneslan e dei tanti volontari che sempre più numerosi si sono uniti alla manifestazione.

Novità della settima edizione: le scene della Crocifissione e Resurrezione di Cristo verranno rappresentate al Teatro Romano. Quindi la partenza è come sempre dalla Chiesa Cattedrale (Duomo) alle 19.30 per l'Ultima Cena, poi si proseguirà verso Piazza Manfredi di Svevia (scena dell'orto degli ulivi), Arco del sacramento (scena del pretorio) e infine Teatro romano (crocifissione e resurrezione). Lungo tutto il percorso: mercati, artigiani, botteghe, come ai tempi dell'antica Roma.

Rivivete le emozioni dell'edizione 2019 con il trailer del fotografo Luigi Aquino: