Sagra del Capocollo dell'Alto Sannio

Sabato 18 e domenica 19 agosto 2018, il borgo di San Marco dei Cavoti celebra il salume tipico
di Redazione Ecampania.it - 26 Luglio 2018
Sagra del Capocollo dell'Alto Sannio

Appuntamento a San Marco dei Cavoti, in provincia di Benevento, dove, sabato 18 e domenica 19 agosto 2018, avrà luogo la quarta edizione della "Sagra del Capocollo e delle specialità gastronomiche dell'Alto Sannio".

Il capocollo è un salume tipico che viene prodotto dai maiali nati e allevati sulle colline del Sannio, e che viene fatto stagionare all'aria secca per tre mesi affinchè abbia un profumo e un gusto unici.

Nel menù degustazione ci saranno anche il caciocavallo e i formaggi del Fortore, le insalate della contrada, il pane di farina di grano antico "saragolla", il casatello sammarchese, dolci e biscotti artigianali, anguria e vino aglianico del Taburno.

Sarà inoltre possibile acquistare i famosi "Torroncini di San Marco" e i prodotti tipici nel mercatino di "Campagna Amica", nonchè ammirare i carri artistici di grano della "Festa dei Carri", visitare il Museo "Modern" dedicato alla pubblicità di una volta e passeggiare per il caratteristico borgo antico.

Pizzica, taranta e musica popolare allieteranno tutte le serate.

benevento Data/e: da 18 Agosto 2018 a 19 Agosto 2018 Telefono: 3387649176 La pagina Facebook della Sagra del Capocollo dell'Alto Sannio, Il sito di Alta Gastronomia