Torrecuso festeggia la Padellaccia

Nel borgo sannita, la tredicesima edizione dell’evento dedicato allo street food locale
di Redazione Ecampania.it - 24 Giugno 2019
Torrecuso festeggia la Padellaccia

Edizione numero 13 per la Festa della Padellaccia a Torrecuso, in provincia di Benevento. La kermesse gastronomica dedicata al piatto tipico locale è in programma da lunedì 8 a domenica 14 luglio 2019.

La Festa celebra uno dei piatti autentici e più importanti della tradizione gastronomica torrecusana e sannita. Una specialità a base di patate, maiale e peperoni, rinomata e legata alla tradizione di Torrecuso, il borgo sannita famoso per l'eccellente produzione di Aglianico del Taburno e per essere uno dei cinque comuni di "Sannio Falanghina Capitale Europea del Vino 2019".

La Festa della Padellaccia, forte della notevole partecipazione popolare, costituisce una occasione unica per promuovere l'immagine del paese e del suo patrimonio enogastronomico.

La festa si snoda tra le strade e le piazze del centro storico di Torrecuso e avrà il suo concentramento nella centrale piazza Giovanni Paolo II.

Non mancheranno tanta buona musica, attività ludiche per grandi e piccoli, tante altre delizie gastronomiche oltre all'immancabile appuntamento con il tiro della fune.

L'evento è organizzato da Macelleria Fratelli Rapuano in collaborazione con Misericordia, Protezione Civile, Forum Giovani Torrecuso. L'evento è patrocinato dal Comune di Torrecuso.

benevento Data/e: da 08 Luglio 2019 a 14 Luglio 2019 La pagina evento su Facebook