Al Museo Archeologico di Teano, happy hour con l'archeologia

Sesto appuntamento con Francesco Canestrini, Soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata
di Redazione Ecampania.it - 10 Aprile 2019

Venerdì 12 aprile 2019, alle ore 18.00, nella Sala del Loggione del Museo Archeologico di Teano, in provincia di Caserta, proseguono gli incontro mensili con studiosi e accademiici, che spaziano dall'archeologia al contemporaneo e si concludono con un aperitivo conviviale.

Il sesto appuntamento avrà come ospite Francesco Canestrini, Soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Basilicata, che presenterà "I Castelli di Melfi e Lagopesole: recenti sistemazioni e progetti di restauro".

La conferenza sarà l'occasione per approfondire le affascinanti tematiche legate al riutilizzo delle architetture monumentali per le attività di conoscenza e fruizione del patrimonio culturale, attraverso l'esempio di un progetto realizzato al Castello di Melfi e un altro pronto per essere realizzato al Castello di Lagopesole.

Si tratta di un argomento di particolare interesse per gli aspetti di confronto con le modalità di fruizione dei tanti castelli che punteggiano il territorio del Casertano e della Campania.

L'Happy Hour con l'Archeologia è organizzato dal Polo Museale della Campania - Museo Archeologico di Teanum Sidicinum e dall'Associazione Sidicina Amici dei Musei di Teano, con il sostegno di FIDAPA - BPW Italy (sezione di Teano) e del Centro per l'Unesco di Caserta.

caserta Data/e: 12 Aprile 2019 Costo: ingresso libero Telefono: 0823 657302 La pagina Facebook del Museo Archeologico e Teatro di Teanum Sidicinum