Premio Strega 2019. I finalisti ospiti a Casal di Principe

Appuntamento sabato 13 aprile 2019 presso il Teatro Comunale" Parco della Legalità"
di Redazione Ecampania.it - 05 Aprile 2019

La cittadina di Casal di Principe, in provincia di Caserta, ospiterà sabato 13 aprile 2019 i dodici scrittori finalisti del Premio Strega 2019, che presenteranno i loro libri insieme agli editori.

L'evento, organizzato da Marisa Diana, assessore all'istruzione del comune di Casal di Principe, si svolgerà presso il Teatro Comunale" Parco della Legalità" alle ore 11.00.

Con gli scrittori e gli editori saranno presenti anche alcuni "giovani giurati" provenienti da scuole della Campania, accompagnati da dirigenti e docenti.

Della giuria giovanile del Premio Strega - 500 alunni del triennio di scuola secondaria di II grado, selezionati in 50 scuole di tutta Italia - fanno parte, quest'anno,anche 10 studenti del liceo "E. Gino Segre" di San Cipriano d'Aversa.

I ragazzi - 5 del liceo classico, 4 dello scientifico e 1 del liceo linguistico - sono stati selezionati in base alla media scolastica e alla loro passione per la lettura.

A loro sarà affidato il compito di leggere i 12 romanzi in concorso nei prossimi due mesi ed esprimere una preferenza, accompagnata da una breve recensione, su una piattaforma online.

All'evento saranno presenti anche rappresentanze di alunni degli Istituti Comprensivi "Don Diana" e "Spirito Santo" e dell' I.T. "G. Carli"di Casal di Principe, nonché quelli dell' I.C. "DE MARE" di San Cipriano d'Aversa.

caserta Data/e: 13 Aprile 2019 La pagina Facebook del Premio Strega