Appia Felix: un percorso da condividere e costruire

Appuntamento giovedì 14 marzo 2019 al Museo Archeologico dell’Antica Capua
di Redazione Ecampania.it - 11 Marzo 2019

Il Museo Archeologico dell’Antica Capua in occasione della Giornata Nazionale del Paesaggio propone un incontro pubblico per la presentazione del progetto “Appia Felix”, un percorso di progettazione partecipata tra i diversi soggetti che operano sul territorio.

L’incontro, in programma giovedì 14 marzo 2019, intende lanciare il programma strategico che si concentra sull’ambito territoriale dell’Appia nel suo tratto casertano, finalizzato a migliorare la qualità del Paesaggio e delle bellezze naturali presenti in quest’area della Campania Felix, coinvolgendo le comunità locali, affinché diventino testimoni e ambasciatori della salvaguardia e della valorizzazione del Paesaggio.

Il percorso partecipato “Appia Felix” è promosso dal MuSST - Musei e sviluppo dei sistemi territoriali, programma della Direzione generale Musei – Ministero per i Beni e le Attività cultuali – che sostiene i Poli museali regionali nella promozione di reti territoriali, nella valorizzazione partecipata e nella creazione di percorsi culturali integrati.

Di seguito il programma

ore 10.00
Sala Conferenze del Museo Archeologico dell’antica Capua
Prima presentazione pubblica del progetto “Appia Felix” a cui parteciperanno Enti, Istituzioni e Associazioni del territorio

ore 13.00
Lunch-break presso Ristorante Amico Bio

dalle ore 16.00 alle 18.00
Seminario formativo e laboratorio di progettazione partecipata a cura di Mediateur

caserta Data/e: 14 Marzo 2019