La Brunetta per il Carnevale 2019 di Castel Morrone

Protagonisti assoluti della manifestazione, la farsa carnevalesca e la suggestiva Quadriglia
di Redazione Ecampania.it - 17 Febbraio 2019
La Brunetta per il Carnevale 2019 di Castel Morrone

Appuntamento domenica 3 e martedì grasso 5 marzo 2019 a Castel Morrone, in provincia di Caserta, con le celebrazioni per il Carnevale organizzati dalla Pro Loco di Castel Morrone, con il Patrocinio del Comune e la collaborazione delle tante associazioni locali.

Protagonisti assoluti della manifestazione, la farsa carnevalesca “La Brunetta” e la Quadriglia, due suggestive rappresentazioni che, da sempre, suscitano risate ed ilarità. I personaggi sono tutti interpretati da uomini - come nel teatro antico - che, per l’occasione, si travestiranno da donne così da poter formare le famose “coppie” della Quadriglia: le dame e i cavalieri.

LEGGI  LA NOSTRA GUIDA AL CARNEVALE 2019 IN CAMPANIA

Quest'anno l'evento gode del contributo dell’artista Giovanni Tariello; mentre  i costumi sono stati curati da Marcella Di Patria e Luigia Massaro che, con il loro estro, hanno altresì realizzato il bellissimo carro allegorico che sarà preceduto da una sfilata in costume.

La musica che accompagnerà l’evento è curata dalla Banda Musicale di Castel Morrone insieme a dei giovani del luogo che da sempre hanno collaborato e fatto sì che la tradizione continuasse.

La regia è di Antonio Caruso e Alberto Parisi, rispettivamente “il Mazziere” e “Pulcinella”.

Di seguito il programma del Carnevale 2019

Domenica 3 marzo dalle ore 15:00 in Piazza Fontana (Frazione del Torone) e, a seguire, a Balzi e Piazza Bronzetti

Martedì 5 marzo dalle ore 15:00 in “Villa Ganci-Pignatelli” (Frazione di Largisi) e, a seguire, in Via Campio e Via Torre