Le Cantine del Diavolo nel borgo di Torra e Piccilli

Tre giornate di cultura e di enogastronomia per promuovere le eccellenze del territorio
di Redazione Ecampania.it - 11 Ottobre 2019

Nel suggestivo borgo medievale di Tora e Piccilli, sede de "Le Ciampate del Diavolo", il sito paleontologico di interesse mondiale che custodisce le più antiche impronte di ominidi mai rinvenute, nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2019 si terrà un ricco percorso eno-gastronomico, atto a promuovere le eccellenze del territorio e ovviamente al divertimento.

L'evento, in costume, sarà ispirato al mondo rurale e si parte da un banco presso il quale sarà possibile cambiare gli euro in una moneta, appositamente coniata per l'occasione.

Lungo il percorso, che si snoderà lungo le stradine del borgo medievale, sovrastato dalla imponente torre risalente all'XI secolo, sarà possibile visitare chiese del XV e XVI secolo, antiche cantine appositamente allestite e degustare le eccellenze dei prodotti locali, come i formaggi di pecora e di capra, le crespelle fatte in casa e i piatti tipici della cucina contadina.

Per chi poi volesse giungere al mattino, o nel primo pomeriggio, c'è anche la possibilità di effettuare visite guidate a "Le Ciampate del Diavolo" contattando la pagina facebook.

Sono previste anche aree di sosta per camper.

caserta Data/e: da 08 Novembre 2019 a 10 Novembre 2019 Pagina fb dell'evento