Festa dello Sport al Palasport di Caserta

La prima edizione dell’evento è in programma mercoledì 27 marzo 2019
di Redazione Ecampania.it - 15 Marzo 2019
Festa dello Sport al Palasport di Caserta

Mercoledì 27 marzo 2019, al Palazzetto dello Sport di Caserta si terrà la prima edizione della “Festa dello Sport 2019 - Caserta”, organizzata dal MIUR Ufficio Territoriale IX di Caserta.

“Ho voluto pensare a un’occasione, unica nel suo genere – esordisce così il Provveditore agli Studi di Caserta dott. Vincenzo Romano – per gratificare tutti gli studenti-atleti degli istituti che hanno partecipato ai Campionati Studenteschi 2018/2019. Con il contributo di tutte le componenti, l’evento si sta configurando come un momento dal forte valore educativo: emotivamente coinvolgente e teso a rinsaldare il senso di appartenenza alla Patria e al territorio, a rinverdire i valori educativi di civiltà, di sana competizione, di fratellanza e di amicizia, in nome della collaborazione tra istituzioni, enti e privati. Si prevede infatti che una platea numerosa e qualificata assisterà all’evento: stanno aderendo, oltre ai dirigenti scolastici, anche i rappresentanti territoriali dei maggiori enti locali, delle amministrazioni e delle federazioni sportive".

L’evento sarà arricchito dalla performance degli studenti dell’I. S. “G. Ferraris” e dell’I.S.I.S.S. “Terra di Lavoro” di Caserta che curando, rispettivamente, il servizio break coffee e il servizio hostess, esprimeranno le loro potenzialità professionali.

La giornata si svolgerà secondo il seguente programma
ore 8:30: accredito scuole e studenti;
ore 9:15: esibizione ginnaste dell’I.C. “Bellona”
ore 9:25: esibizione cheerleading I.S.I.S.S. “Terra di Lavoro” di Caserta;
ore 9:35:  esibizione Sbandieratori Liceo “Pizzi” di Capua;
ore 9:45: ingresso sul campo di gioco di tutti gli atleti con in mano il tricolore e schieramento a centro campo - fronte tribuna - mentre la Fanfara della Brigata Garibaldi esegue l’Inno Nazionale;
ore 10:15: finale 3c3;
ore 11:00: finale pallavolo femminile II grado;
ore 12:00: finale pallavolo maschile II grado;
ore 13:00: premiazioni.

caserta Data/e: 27 Marzo 2019