Pasqua 2019. La Passione Vivente a Camigliano

La terza edizione, in programma sabato 13 aprile 2019, vedrà impegnati circa 100 figuranti in costume
di Redazione Ecampania.it - 02 Aprile 2019
Pasqua 2019. La Passione Vivente a Camigliano

Sabato 13 aprile 2019, a partire dalle ore 17.00, si svolgerà la terza edizione della Passione Vivente a Camigliano, in provincia di Caserta. Circa 100 i figuranti in costume prenderanno parte alla rappresentazione tra le strade del piccolo comune virtuoso dell'agro caleno, sotto la luce soffusa e musiche a tema.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLA SETTIMANA SANTA 2019 IN CAMPANIA

La rappresentazione, grazie all'idea e il lavoro di un gruppo di cittadini e con la collaborazione della Parrocchia di San Simeone Profeta e del Comune di Camigliano, continua il progetto di valorizzazione del territorio, della tradizione e della cultura anche in chiave religiosa, che culminerà nella rappresentazione degli ultimi istanti del cammino del Salvatore, dall'ultima cena alla resurrezione, nel giorno della sua passione e morte.

Le stazioni, prese dai Vangeli, saranno commentati con citazioni di testi biblici e meditazioni creando un’atmosfera magica, appartenente ad un’altra dimensione, non solo per la sceneggiatura quanto per il palco teatrale: le aree caratteristiche del territorio in un paese tutto da riscoprire, culla di tanta cultura quanta bellezza.

caserta Data/e: 13 Aprile 2019