Ritorna a Marcianise la Sagra della rana

Dal 5 all’8 settembre, la kermesse di svolgerà nell’area del mercato
di Clelia Esposito - 05 Agosto 2019

Appuntamento a Marcianise, dal giovedì 5 settembre a domenica 8 settembre per la  17esima edizione della “Sagra della rana”. L’evento è organizzato dall’associazione “Il Sito” rappresentata dal presidente Paolo Bellopede  e dal segretario Alessandro Mandarino oltre a tutto il direttivo. Come le edizioni precedenti si svolgerà in via Luigi Fuccia a Marcianise, area fiera settimanale, tra draghi, folletti, fatine colorate, e costellazioni di pianeti.

Si potranno degustare: frittura di rane e angiulle, pettole e fagioli, cuoppo di mare, panini salsiccia e friarielli. Non mancheranno stand espositivi, musica e balli di gruppo.

La kermesse, divenuta un punto fermo nel panorama delle feste e delle sagre campane, rappresenta il giusto connubio, tra tradizione, cultura del territorio ed eccellenza culinaria. Nel corso degli anni la sagra, in modo diretto ed indiretto, ha contribuito alla divulgazione di tradizioni e usi locali, che per molti erano scomparse dalla memoria e per i tanti giovani rappresentavano un mondo sconosciuto. Alla fattiva e concreta realizzazione della sagra lavorano i numerosi soci, visibili con le loro belle e linde divise, tra i vari stand allestiti nella quattro giorni fieristica.

caserta Data/e: da 05 Settembre 2019 a 08 Settembre 2019