napoli
cultura

Lo spettacolo rientra ne "L’ARCO DI DIANA_il teatro protegge i talenti": il progetto del Teatro Diana di sostenere la stagione del teatro Nest, tramite la promozione, la comunicazione, la mobilitazione del pubblico e una visione trasversale del teatro.

napoli
cultura

L'evento nasce dalla duplice necessità di promuovere gli studi sulla Commedia dell’Arte e sulla maschera di Pulcinella in particolare, e di diffonderne la conoscenza presso il pubblico, radicando l’esperienza sul territorio cittadino.

napoli
cultura

Quattro concerti, quattro diverse formazioni musicali, due convegni, due conferenze e tanti ospiti per  la manifestazione, giunta alla sesta edizione, che si svolgerà a Napoli, tra la Fondazione Humaniter e il Centro di Cultura Domus Ars.

caserta
cultura

"In punta di piedi" è un monologo sulla periferia del calcio. Lo spettacolo affronta il tema del calcio giovanile e del destino grottesco di un adolescente inadatto al gioco e quindi eternamente destinato alla panchina.

salerno
cultura
Quattro volte Paperino. La grande mostra al MARTE di Cava de' Tirreni

Il percorso espositivo, in programma dal 16 febbraio al 16 giugno 2019, conta su albi, tavole e acetati originali, pannelli con le storie più significative, approfondimenti e memorabilia, che arrivano da numerose collezioni.

napoli
cultura

Il percorso espositivo si pone il dichiarato obiettivo di contribuire a rivitalizzare e valorizzare il dibattito critico che, a partire dalla seconda metà degli anni '80, si è sviluppato intorno alla pittura e scultura napoletana del XIX secolo.

napoli
cultura

Dopo la prima esposizione presso i Sassi di Matera nel 2017, il progetto approda presso il Complesso San Severo al Pendino in Via Duomo, nel centro storico di Napoli, nel periodo dal 23 febbraio al 6 marzo 2019.

napoli
cultura

Dodici grandi marmi e oltre 110 opere - grandi modelli e calchi in gesso, bassorilievi, modellini, disegni - del sommo sculture, "l'ultimo degli antichi e il primo dei moderni", in un confronto con i capolavori dell'arte classica che lo ispirarono.