napoli
food

La cittadina del nolano sarà in festa sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 per una nuova edizione dell'evento enogastronomico, organizzato dall'Associazione Il Palazzo con il patrocinio del comune, che si svolgerà in via Palazzuolo.

napoli
food

Un punto di riferimento culinario per gli abitanti del centro di Napoli. La forza di un'attività che risiede nella scelta accurata di prodotti, tutti a Km 0, per la creazione di prodotti artigianali come il Danubio, la Colomba pasquale e la pastiera napoletana.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
food
Pasqua a tavola: i consigli da seguire

Se è vero il detto antico che recita “A Natale con i tuoi e a Pasqua con chi vuoi”, è pur vero che a qualcuno, a prescindere dal luogo, toccherà pur cucinare. Dunque, forza e coraggio con i consigli di èCampania.it.

napoli
food
La fellata di Pasqua, una tradizione napoletana

I tre ingredienti utilizzati osservano una simbologia particolare, che caratterizza il popolo napoletano: le uova, nella cultura antica, rappresentano la vita e la rinascita, il salame la ricchezza contadina, mentre la ricotta salata la comunione religiosa.

napoli
food
Napoli. All’Archivio Storico i cocktail trait d’union tra Milano e Napoli

Da lunedì 15 aprile 2019 le due città saranno accomunate dai cocktail creati da famosi bartender della capitale del Regno delle Due Sicilie e del capoluogo meneghino: Salvatore D’Anna, Marianna Di Leo e Camilla Bosatelli.

napoli
food

Lunedì 15 aprile 2019, i migliori pasticcieri della Campania, tra innovazione e tradizione, proporranno una passeggiata tra i sentieri più dolci della cultura napoletana per arrivare a celebrare una regina: la pastiera.

napoli, salerno
food
Le eccellenze enogastronomiche campane da scoprire grazie alle fermate del treno

Il progetto, realizzato da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Slow Food Editore, promuove il treno come mezzo per raggiungere produttori, botteghe e ristoratori che si trovano nelle vicinanze delle stazioni ferroviarie.

napoli
food

L’evento è stato un vero successo. Un mix esplosivo di gusto ed eleganza. Il gusto per quello che si è assaggiato, l’eleganza per l’atmosfera che si respirava.