benevento
food
Vitulano celebra la Castagna e il pecorino locale

Nel corso della manifestazione, in programma da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2019, saranno allestiti diversi stand dove sarà possibile gustare i prodotti locali e varie pietanze a base, ovviamente, di castagna e pecorino.

caserta
food

All'ombra dei rigorosi castagneti dei Monti Trebulani, il piccolo paese si popolerà degli affezionati degustatori della castagna ufarella, del Vino Casavecchia e delle genuine pietanze, il tutto accompagnato dall'intrattenimento di straordinari artisti.

benevento
food

In Contrada Russi, sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019, si terrà la 25esima edizione del tradizionale evento sannita, con degustazioni di castagne, carne, vino, prodotti tipici, una mostra fotografica e una serie di stand espositivi di artigianato.

caserta
food

Nel corso della manifestazione sarà possibile gustare, presso gli stand eno-gastronomici, svariate pietanze a base di Mela Annurca, frutto dalle tante proprietà benefiche, sapientemente preparate dalle massaie vallesi.

salerno
food
San Cipriano Picentino celebra la Sagra della Castagna

L'evento è una vera e propria esperienza sensoriale che allieterà i palati e condurrà i visitatori in un viaggio nel tempo, alla scoperta degli antichi sapori della tradizione grazie ai piatti cucinati con maestria da mamme e nonne locali.

salerno
food
Giffoni Valle Piana. La Sagra della Castagna di Curti

Nel corso dell'evento, in programma dal 18 al 20 ottobre 2019, i visitatori avranno la possibilità di rivivere e degustare il meglio del territorio Picentino, fra scorci di vicoletti antichi e porticati storici, in compagnia della ottima musica folkloristica e popolare.

avellino
food

Il borgo irpino ospiterà, da venerdì 11 a domenica 13 ottobre 2019, l'edizione numero 23 dell'evento - organizzato dal Comitato Festa "Maria S.S. del Soccorso" 2019/2020 - che è un appuntamento fisso per gli amanti del buon cibo.

salerno
food
Costiera Amalfitana. Scala in festa per la Castagna

Nel corso della manifestazione, organizzata dal Comune e dalla locale Pro Loco in Piazza Minucipio, gli amanti della buona tavola potranno gustare svariati primi e secondi piatti preparati con la sapiente maestria dalle massaie locali.