Agerola celebra i canti popolari

Domenica 1 luglio 2018, il primo festival in occasione dei festeggiamenti della Madonna delle Grazie
di Redazione Ecampania.it - 26 Giugno 2018
Agerola celebra i canti popolari

Domenica 1 luglio 2018, a Campora di Agerola, cittadina dell’Alta Costiera Amalfitana, in Piazza XXIV Maggio si terrà la prima edizione del "Festival dei Canti Popolari", organizzato dal Comitato Festa in collaborazione con la Nuova Associazione "APS InSieme in Parrocchia" in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna delle Grazie.

Si parte alle ore 10.00 con il laboratorio sulla stagionalità a cura della Condotta Slow food dei Monti Lattari.

Alle ore 11.00 si celebrerà la Santa Messa della Famiglia e, alle ore 12.00, spazio all'aperitivo e ai giochi in piazza con "I nonni e i genitori ci insegnano i loro passati giochi...".

La musica popolare sarà l'assoluta protagonista della serata, a partire dalle ore 20.30, con l'esibizione di vari gruppi, quali: 'a Paranza r' o Tramuntan, 'a Paranza di Terzigno, 'a Paranza di Pimonte e 'a Paranza di Somma Vesuviana che si esibiranno, rispettivamente, nello stile dell'Agro Nocerino, in quello Avvocata, nel Sommese, nel Terzignese e nel Pimontese.

Saranno presenti anche stand gastronomici dove si potrà gustare il menù della festa che prevede la ciambotta rivisitata agerolese con tarallo e provolone del monaco, il cuoppo di polpette con verdure di stagione, la crostatina della nonna, acqua della sorgente e vino di Agerola.

napoli Data/e: 01 Luglio 2018 La pagina Facebook del Comitato Festa