Al Nest di Napoli, 7 anni, lo spettacolo di José Cabeza e Julia Fontana

Un interessante testo dalle atmosfere inquietanti riadattato per il teatro da Enrico Ianniello
di Redazione Ecampania.it - 26 Novembre 2019

L'opera di José Cabeza e Julia Fontana, "7 anni", tratto dall’omonimo film spagnolo del 2016 sceneggiato dallo stesso Cabeza, verrà presentato, nella messa in scena teatrale di Enrico Ianniello, al NEST | Napoli Est Teatro venerdì 6 e sabato 7 dicembre 2019, alle ore 21.00.

Un interessante testo dalle atmosfere inquietanti, per la regia di Francesco Frangipane, che avrà come interpreti Giorgio Marchesi, Massimiliano Vado, Pierpaolo De Mejo, Serena Iansiti e Arcangelo Iannace.

La storia è quella di una scelta tragica quanto ineluttabile: in una serata carica di tensione, i quattro soci fondatori di un’azienda dal fatturato milionario devono prendere immediatamente una decisione complicatissima: sacrificare con una detenzione di sette anni uno di loro per salvare gli altri tre. Venuti a sapere che il fisco sta indagando su di loro, i quattro individui saranno con l’acqua a gola e talmente indecisi da chiedere l’intervento di un mediatore esterno che possa risolvere la situazione. Come in una partita a scacchi, il “cavallo nero”, la “torre bianca”, la “torre nera”, “l’alfiere”,  i quattro si affrontano mossa dopo mossa alla ricerca dello scacco matto.

"Quanto valgono sette anni di carcere? Possono essere barattati con qualcosa? Cosa si è disposti a dire e a fare pur di salvarsi?" - questi sono gli interrogativi che Francesco Frangipane pone a se stesso, ai suoi attori e al pubblico, nell’affrontare un testo intenso, ironico, spietato. E aggiunge: “La storia è soltanto un meraviglioso pretesto per raccontare altro: l’amicizia, l’amore, ma anche la codardia e la meschinità messe a nudo davanti a un evento che trasforma i protagonisti da potenziali vittime in autentici carnefici”.

Programmazione: 6 e 7 dicembre ore 21.00
Costo biglietto: 12 euro / ridotto 10 euro.

napoli Data/e: da 06 Dicembre 2019 a 07 Dicembre 2019 Costo: intero € 12,00 - ridotto € 10,00 Telefono: 3208681011, 393333223780 Pagina fb Nest Teatro