Al via la V edizione del Premio Capri Danza International

Tre giorni dedicati alla danza nella suggestiva cornice dell'isola campana
di Redazione Ecampania.it - 21 Agosto 2017

Tutto pronto per la V edizione del Premio Capri Danza International. L’evento, organizzato dal Comune di Capri col patrocinio della Regione Campania, si terrà nei giorni 24, 25 e 26 agosto e radunerà nella fiorente isola campana alcuni tra i più grandi esponenti della danza internazionale, accompagnati da giornalisti ed esperti del settore. Le categorie premiate andranno dalla coreografia d’autore alla giovane promessa, dalla fotografia al giornalismo senza tralasciare i Premi alla Carriera. Di seguito il programma:

Giovedì 24 agosto

- “Dirindina”, operetta settecentesca del maestro Domenico Scarlatti , un intermezzo comico in due parti nell’opera “Amleto” presentato da Nunzia Schiavone.

Venerdì 25 agosto

- V Edizione del Premio Capri Danza Internazional: conduce Veronica Maya, madrina d’eccezione l’étoile dell’Opéra di Paris Noella Pontois (che riceverà il premio alla carriera).

Sabato 26 agosto

- “Don Chisciotte Suite”, balletto in unico atto di Marius Petipa rielaborato da Corona Paone. Presenta Nunzia Schiavone.

Ad arricchire il Premio, come ogni anno, vi saranno importanti eventi collaterali che mireranno a mettere in risalto gli impatti socioculturali delle performing arts; come lo testimonia la presenza - lo scorso anno - dell’Università Alma Mater di Bologna e di alcuni prestigiosi esponenti del suo corpo docente.

A cura di Luigi Izzo

napoli Data/e: da 24 Agosto 2017 a 26 Agosto 2017 Pagina Facebook Evento