Alla scoperta del borgo di Castello con l’Associazione FuniculArt

Visite teatralizzate tra storia ed enogastronomia sulle colline di Gragnano
di Redazione Ecampania.it - 19 Settembre 2018

Continuano le visite guidate organizzate dall’Associazione FuniculArt. Doppio appuntamento il 22-23 settembre al borgo medievale di Castello, a Gragnano, dove altre alla storia sarà interessante scoprire l’elemento enogastronomico locale. La visita avrà inizio da una delle porte antiche della città che ancora oggi si conservano, per poi proseguire verso il Castello di Gragnano che risale all’IX secolo  e la Chiesa di Santa Maria Assunta che sorge nel centro del borgo, ricca di stratificazioni che vanno dal X secolo fino a tempi più recenti. Ad allietare la visita, l’associazione “L’Altro” che regalerà momenti divertenti e al tempo stesso utili alla conoscenza e alla scoperta dei luoghi.

 Il tutto terminerà presso l' Agriturismo Casa Scola, situato a pochi passi dal borgo, dove si degusteranno le eccellenze di Gragnano: la Pasta ed il Vino.

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE (visita teatralizzata e degustazione con pasta e vino):

ADULTI 15 €

BAMBINI UNDER 10 gratis

Menu bimbo per gli under 10 (pasta al pomodoro) 3 €

Appuntamento sabato 22 settembre alle 20:00 presso l'Agriturismo Casa Scola (via Fornace 1, Gragnano), inizio della visita teatralizzata ore 20.30.

Appuntamento domenica 23 settembre alle 19:00 presso l'Agriturismo Casa Scola (via Fornace 1, Gragnano), inizio della visita teatralizzata ore 19:15.

Per info e prenotazioni: 331 707 5406 oppure inviando una mail a info@funiculart.it.

napoli Data/e: da 22 Settembre 2018 a 23 Settembre 2018 Costo: 15