Capri Suite, l’opera di Riccardo Pecoraro a Napoli

Nove canzoni che affondano le radici nella world music e che narrano le quattro stagioni sull'isola
di Redazione Ecampania.it - 06 Dicembre 2019

Inverno, Primavera, Estate, Autunno, un’alternanza di colori e di atmosfere differenti si succedono e vestono Capri delle più disparate suggestioni.

Dall’isola che non c’è e che d’inverno “non è la Piazza ma un’idea venuta alla brezza”, fino ai caldi e poetici colori che l’autunno regala a chi è “amante della terra, di una musica centrale, di tutta questa luce che può pure farti male” passando per la primavera quando l’isola “è distratta, impaziente e un po’ speranzosa” e per l’estate dove “il porto è un girone dell’inferno, non è posto per le anime belle”.

Questa è la Capri portata in musica da Riccardo Pecoraro nell’opera "Capri Suite", in scena al Teatro Arca’s di Napoli giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 21.00, con il supporto tecnico dello sponsor “L’Ora di Capri” e della rivista “Capri review”.

Sul palco, oltre a Riccardo Pecoraro, ci sarà Serena Vinaccia, giovane e poliedrico talento caprese dalla splendida voce.

Le quattro stagioni isolane, il racconto di un’isola guardata con gli occhi talvolta disincantati e talvolta poetici di un cantautore che ama la terra dove è nato e dove vive da sempre.

Nove canzoni su ritmi che affondano le radici nella world music e che narrano, con tanta poesia e un po’ di ironia, Capri nelle sue realtà stagionali.

“Capri Suite nasce da un suggerimento di un carissimo amico musicista - afferma Riccardo Pecoraro - Il Maestro Bruno Lembo, figlio di quell’altro grande musicista caprese che è stato Bruno Lembo senior, mi ha fatto riprendere un vecchio lavoro che avevo chiamato Le quattro stagioni isolane e da cui ho tirato fuori una parte dei brani. Su quel nucleo originario, risalente ai primi anni Novanta, ho innestato brani nuovi, ne ho eliminati alcuni che non ritenevo più validi, ho ritoccato qualche testo e rivisto il titolo. Ed ecco Capri Suite”.

 

napoli Data/e: 06 Dicembre 2019 Telefono: 346 2100916 , 349 5330533 Pagina fb Teatro Arca's