A Capri la X edizione del Festival di fotografia

Alla Certosa di San Giacomo gli scatti di Lorenzo Cicconi Massi per promuovere le Ville di Tiberio
di Redazione Ecampania.it - 23 Maggio 2018

Dopo le esperienze espositive di grande successo dedicate alla fotografia, presentate a partire dal 2009, che hanno visto la partecipazione di grandi artisti tra cui Mimmo Jodice, Herbert List, Maurizio Galimberti, Ferdinando Scianna, Francesco Jodice, Olivo Barbieri, Giovanni Gastel e molti altri, in occasione della X edizione del "Festival di Fotografia", la Fondazione Capri sceglie di far dialogare la danza contemporanea e l’immagine fotografica per promuovere la storia dell'isola e, in particolare, delle Ville di Tiberio.

Il fotografo selezionato, Lorenzo Cicconi Massi, noto per la sua capacità di immortalare il movimento, dedicherà una giornata di scatti ai danzatori all’interno di Villa Jovis, creando un dialogo tra la maestosità dell’area e il corpo umano.            

Il suo lavoro di narrazione delle Ville proseguirà con l’area di Villa Damecuta e con Palazzo a Mare, restituendo pertanto, grazie al mezzo fotografico e al video, quanto resta della storia antica di Capri.

Il corpus della mostra, aperta al pubblico dal 30 giugno al 29 luglio 2018, è caratterizzato da 20 opere di grandi dimensioni e da un video, prodotti interamente dal fotografo.

Il catalogo del Festival sarà realizzato, anche quest’anno, alla Certosa di San Giacomo che è aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00. 

napoli Data/e: da 30 Giugno 2018 a 29 Luglio 2018