Cimitile. Il calendario degli eventi del Natale 2019

Tante iniziative volte anche alla scoperta dei tesori urbani recuperati alla fruizione della collettività
di Marina Indulgenza - 09 Dicembre 2019

In linea con quanto avviato lo scorso anno, l’Amministrazione Comunale di Cimitile, il comune alle porte di Nola in provincia di Napoli, ha organizzato una serie di eventi rivolti a tutte le fasce di età, dai bambini agli adolescenti, senza trascurare le esigenze di adulti e anziani, con l’obiettivo di vivere e far ri vivere il paese come un’unica grande comunità.

Dall’Immacolata all’Epifania, le iniziative daranno la possibilità, oltre che di frequentare gli spazi aperti, anche di scoprire i tesori urbani recentemente recuperati alla fruizione della collettività.

Si parte domenica 8 dicembre 2019, alle ore 18.30, con la manifestazione “Feliz Navidad”, un evento conviviale e musicale, pensato per i giovani e aperto a tutti a Palazzo Forte dove, venerdì 20, si terrà “Street Food”, l'evento che prevede l'esposizione e la degustazione di prodotti tipici locali e live music, a partire dalle ore 18.30.

Si prosegue il 21 con “Christmas Time”, animazione per i bambini in Piazza Conte Filo della Torre a partire dalle ore 17.30.

Il giorno dopo, domenica 22, per i più piccoli torna “Il Trenino di Natale” in giro per il paese, con musica e animazione.

Il 26 e il 27, ci sarà il Presepe Vivente all interno delle Basiliche Paleocristiane, uno degli eventi natalizi più suggestivi e più attesi che, ogni anno, richiama l'attenzione di centinaia di persone da tutta la Campania e oltre.

Sabato 28, nella Parrocchia di San Felice in Pincis ci sarà l’esibizione del “Coro Gospel”, a partire dalle 19.30.

Il 29, tutti in Piazza Conte Filo della Torre, alle ore 18.00, per il Brindisi di Auguri di Buon Anno.

Le iniziative si concluderanno il 6 gennaio 2020 con “Happyfania”, sempre in Piazza Conte Filo della Torre, un evento dedicato ai bambini e alle famiglie destinato a diventare un appuntamento atteso da tutti.

Nel corso dell’intero periodo delle festività, inoltre, in aggiunta alle “tradizionali” luminarie, sarà anche in funzione la filodiffusione con musica natalizia.
 

napoli Data/e: 09 Dicembre 2019