Lo cunto dei Canti di Natale

Nella Cappella della Purità di Terra Murata, Alessandro Mari leggerà il "Canto di Natale" di Dickens
di Marina Indulgenza - 18 Dicembre 2019

MARetica, il festival ideato da Alessandro Baricco in programma a settembre sull’isola di Procida, torna questo dicembre con un Reading di Natale in programma venerdì 20 dicembre 2019, alle ore 19.00, presso la Cappella della Purità di Terra Murata.

Alessandro Mari leggerà il "Canto di Natale" di Dickens, in una serata organizzata da MARetica e dalla Scuola Holden di Torino, fondata da Alessandro Baricco, con il patrocinio del Comune di Procida, per celebrare l’attesa, le speranze, il calore della notte di Natale.

Per prepararsi al Natale non c’è niente di meglio che tornare a chi ne ha cantato il sentimento come nessun altro al mondo: Charles Dickens.

Partendo da lì, poi, ci si sposterà in qualche altra pagina di Dickens e di grandi narratori che, del Natale, hanno messo nero su bianco la voce.

Per una sera, sarà come sedersi assieme attorno al fuoco e scartare in anticipo il regalo che MARetica e Scuola Holden hanno lasciato sotto l’albero: un cunto dei più bei racconti che cantano il Natale.
 

napoli Data/e: 20 Dicembre 2019 Costo: ingresso gratuito fino a esaurimento posti Telefono: 335 8027373 L'evento "LO CUNTO DEI CANTI DI NATALE MARetica presenta Reading di Natale" su Facebook, La pagina Facebook di MARetica