Gragnano. “CEN…iamm in Piazza” con gli Allerija

Nel corso dell'evento sarà presentato il “Gragnano Spritz”, l’aperitivo con il rosso frizzante
di Redazione Ecampania.it - 30 Agosto 2019

Venerdì 6 settembre 2019,  alle ore 20.30, appuntamento con il Ristorante O’Presidente nella storica Piazza Guglielmo Marconi a Gragnano, per una straordinaria cena spettacolo con i succulenti piatti stagionali della tradizione preparati dal Resident Chef Michele Palomba.

Risorsa di cultura ed identità, in questa preziosa occasione di promozione del cibo e del territorio, saranno presenti gli immancabili prodotti della gastronomia locale, quali: il pacchero IGP del pastificio Faella e i formaggi del caseificio De Rosa che arricchiranno un menu interamente studiato per far apprezzare al meglio il vino di Gragnano delle Cantine Mariano Sabatino.

Ad accompagnare la cena, gli Allerija con il loro, ormai noto, live show che spazia dalla musica folk partenopea, arrangiata in stile gipsy jazz, passando attraverso gli evergreen italiani e stranieri.

Gli ospiti saranno inoltre accolti con un simpaticissimo “Welcome drink”, una proposta dinamica e stuzzicante studiata dai nostri barman ed al suo primo esordio: il Gragnano Spritz che, accompagnato da assaggi di “Panuozzo” con provola di Agerola, ventresca paesana e verdure di stagione, precederà la cena spettacolo.

Menù della serata

Primo: Pacchero di Gragnano IGP “Faella” con ragù di cinghiale dei Monti Lattari, sfumato con Gragnano Doc.
Secondo: Maialino nero a lenta cottura in forno a legna, con contorno di patata viola, funghi porcini freschi ed erbe aromatiche dello chef.
Predessert: Provolone dei Monti Lattari con confettura di cipolla di Tropea.
Dessert: Tiramisù
Acqua ed una bottiglia di Gragnano Doc a coppia.

napoli Data/e: 06 Settembre 2019 Costo: € 30,00 Telefono: 3666888407, 0818013921 Pagina fb O'President