Gragnano. “Walk of life” con Telethon

Passeggiata in Valle dei Mulini a scopo benefico fino al borgo medievale di Castello
di Marco De Rosa - 07 Aprile 2016
Gragnano. “Walk of life” con Telethon

L’associazione Legalmente Italia e l’A.P.S. Vivere Sorridendo hanno organizzato per domenica 10 aprile 2016 l’evento, dal titolo "Walk of life - Gragnano 2016, in valle con Telethon”.

Una passeggiata per conoscere le bellezze naturalistiche della Valle dei Mulini a Gragnano fino al borgo di Castello, tra natura e benessere. Così come in altre città italiane, tra cui Napoli, Roma etc…, ci sarà chi ha organizzato gare podistiche oppure delle vere e proprie passeggiate. Telethon ha scelto, per l’organizzazione della passeggiata in Valle dei Mulini, l’associazione Legalmente Italia del presidente Vincenzo Zurlo: “Sono orgoglioso – spiega il presidente Zurlo - di poter promuovere questa iniziativa. In occasione della passeggiata saranno presenti Giuseppe Di Massa ed Antonio Giordano, profondi conoscitori del territorio, i quali, coinvolgendo anche le scuole, spiegheranno ai ragazzi le bellezze, le peculiarità e le caratteristiche della valle, agendo da sorta di guida”.

All’arrivo nella piazza di Castello, dopo la visita alla chiesa si potrà effettuare una donazione di 5€, a Telethon, attraverso un addetto che darà in cambio uno zainetto, una magliettina in ricordo della giornata ed un pacco di biscotti locali.

“Sono stati coinvolti – ha concluso Zurlo - tutti i dirigenti scolastici delle scuole primarie e secondarie di primo grado sul territorio di Gragnano, nella speranza che possa servire ad implementare l’interesse di tutti sulla zona, perno fondamentale della Gragnano che fu e che, speriamo, possa tornare a splendere come un tempo”.

Il luogo di ritrovo è fissato in Piazza Aubry a Gragnano alle ore 8.30 di domenica 10 aprile per poi proseguire, attraverso i sentieri della Valle, fino alla chiesa di Castello.

napoli Data/e: 10 Aprile 2016