James Senese chiude il suo tour a Napoli

Appuntamento venerdì 25 ottobre 2019 nell’ambito della rassegna “SYNTH – Jazzin’ Zone”
di Redazione Ecampania.it - 08 Ottobre 2019
James Senese chiude il suo tour a Napoli

Per la chiusura del suo tour, JAMES SENESE NAPOLI CENTRALE torna a suonare venerdì 25 ottobre 2019, presso il Teatro Acacia di Napoli, nell’ambito della rassegna “SYNTH – Jazzin’ Zone”.

In questa speciale occasione saranno anche realizzate delle riprese che faranno parte di un film biografico che uscirà nella primavera del 2020. 

In apertura della serata il set live di KHALAB, artista in bilico fra elettronica e ancestralità, in continua ricerca di un personalissimo stile che unisca elementi musicali tradizionali africani alle nuove frontiere sonore.

James Senese ha festeggiato i propri cinquant’anni di carriera sui palchi di tutta Italia, regalandosi e regalando al suo pubblico un doppio album antologico dal vivo, “Aspettanno ’O Tiempo”

La sua è una dirompente miscela di “negritudine“ che unisce stilemi jazz, funk, Africa, con la radice musicale partenopea. 

“Avevo bisogno di tornare alla fonte del sound e del feeling dei Napoli Centrale degli esordi, quando decidemmo di creare una band che in Italia non esisteva e che proponesse tutta la musica che amavamo, molta della quale proveniente dagli Stati Uniti, e che si ispirava alle rivoluzioni stilistiche e culturali di Miles Davis e John Coltrane - afferma Senese - In questo tour do veramente tutto me stesso, la mia musica, la mia anima, a chi mi segue dall’inizio o mi ha scoperto da poco. La musica è il mezzo più efficace per compiere incredibili rivoluzioni”.

 

napoli Data/e: 25 Ottobre 2019 Costo: € 25,00 - € 20,00 + prevendita