Con Megaride Art, per una mattinata culturale al Museo di Capodimonte

Domenica 8 dicembre 2019, visita guidata alla mostra “Napoli Napoli…di lava, musica e porcellana”
di Redazione Ecampania.it - 27 Novembre 2019

Domenica 8 dicembre 2019, appuntamento alle ore 10.00 con Megaride Art per una mattinata culturale al Museo di Capodimonte con la visita guidata alla mostra “Napoli Napoli…di lava, musica e porcellana”, allestita nell’Appartamento Storico.

Il percorso espositivo, realizzato in collaborazione con il Teatro di San Carlo di Napoli, mostra le bellezze quotidiane dell’epoca, tra i costumi teatrali e le porcellane di Capodimonte, avendo la musica come vero filo conduttore.

Dotati, infatti, di speciali cuffie che si attivano passando da una sala all'altra, sarà possibile ascoltare le splendide opere di grandi autori napoletani, da Giovanni Pergolesi a Domenico Cimarosa, da Giovanni Pacini a Giovanni Paisiello, da Leonardo Leo a Niccolò Jommelli, vivendo completamente il XVIII secolo tra storia, cultura, arte e quotidianità della nobiltà.

Il percorso inizierà dalla sezione “Ottocento privato” che è aperta, esclusivamente, la domenica mattina e che consente di vivere il fascino ottocentesco degli spazi in una dimensione intima, lontana dalla maestosità degli ambienti di rappresentanza dell’Appartamento Reale al piano nobile della Reggia.

Il costo del ticket è di € 14,00; € 8,00 per per ragazzi tra i 18 e i 25 anni.