Museo del Parco del Vesuvio: la presentazione a Boscoreale

Appuntamento giovedì 26 maggio all'Antiquarium
di Gennaro Carotenuto - 23 Maggio 2016
Museo del Parco del Vesuvio: la presentazione a Boscoreale

Sarà presentato ufficialmente giovedì 26 maggio il progetto del nuovo Museo del Parco Nazionale del Vesuvio che sarà allestito negli spazi che sorgono nei pressi dell'Antiquarium Uomo e Ambiente di Boscoreale, in provincia di Napoli.

La presentazione del progetto avverrà a partire dalle ore 17.00 nell'aula conferenza dell'Antiquarium di Boscoreale nell'ambito del convegno organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Boscoreale dal titolo "L'osservatorio Vesuviano e il territorio. Un percorso di conoscenza e di valorizzazione". 

Al convegno prenderanno parte Annamaria Sodo, direttrice dell'Antiquarium di Boscoreale, Giuseppe Balzano, primo cittadino del comunale vesuviano, Agostino Casillo, presidente del Parco Nazionale del Vesuvio. Introdurrà i lavori Emilia Vitale, assessore alla cultura del comune di Boscoreale.

La conferenza storica e scientifica vedrà la partecipazione di Mauro Di Vito, responsabile del Museo Reale Osservatorio Vesuviano. Sarà poi Giuseppe Ametrano, responsabile del progetto, ad illustrare gli allestimenti del nascente Museo del Parco del Vesuvio. 
Adriana Peinetti, componente del tavolo tecnico del progetto del Museo del Parco, illustrerà l'ambiente naturale e antropico nel Parco, concluderà Paolo Persico, consulente del Comune per la promozione dei Beni Culturali, che illustrerà i progetti di valorizzazione turistica di Villa Regina.

Modererà l'evento il giornalista Carlo Avvisati. 

napoli Data/e: 26 Maggio 2016