Natale a Fuorigrotta

Domenica 15 dicembre 2019 si terrà a Napoli la VIII edizione dell'evento di beneficenza
di Redazione Ecampania.it - 05 Dicembre 2019

Domenica 15 dicembre 2019, a partire dalle ore 13.30, in Piazza Italia a Napoli, si terrà la VIII edizione dell'evento di beneficenza "Natale a Fuorigrotta", organizzato dall'Associazione no profit Napoli in Movimento, nella persona del Presidente Salvatore Palumbo, con la collaborazione di Sara Marandola e Flavia Arcella, impegnate da diversi anni in attività volte al sostegno di bambini in difficoltà e delle loro famiglie disagiate.

 

"Natale a Fuorigrotta" rappresenta, oggi, un evento Istituzionale del Comune di Napoli che ha luogo in una piazza che, ogni anno, i volontari dell'Associazione Napoli in Movimento puntano a riqualificare per renderla un luogo di aggregazione positiva per tutte le persone del quartiere Fuorigrotta, e non solo.

 

Nel corso delle settimane che precedono l'evento viene istituita una grande raccolta doni grazie alla generosità di tantissime persone che hanno accolto il progetto solidale e hanno fortemente deciso di aiutare coloro che vivono in condizioni di povertà. Tutti i doni vengono devoluti alla Caritas, all'Associazione Carcere VI.VO. e ad alcune case famiglia di Napoli, come Neverland e la Casa di Tonia.

 

Alla kermesse di solidarietà parteciperanno le fantastiche pagliacce Ole ed Ilvia, l'Accademia "Musica è", gli allievi della vocal coach Imma Allozzi e la scuola di ballo Artemia.

L'agenzia di animazione Zebby e Fantasilandia intratterranno tutti i bambini con le mascotte delle fiabe. Spazio anche a un'area dedicata a Babbo Natale e i suoi elfi con tante sorprese.

Saranno inoltre presenti stand di informazione gratuiti con psicologi, mercatini solidali, operatori sociali e giochi educativi per i più piccoli.

 

Queste le attività commerciali che, ogni anno, continuano a sostenere il progetto offrendosi come punto raccolta doni:

• Caf CAF Palumbo (Via Winspeare)

• Musica È (Centro Direzionale)

• Planet Stand (Camaldoli)

• Scuola di danza Arte Mia (Agnano)

• Accademia di danza Artwell Ballet School (Fuorigrotta)

• Zenith Cafè (Via Napoli)