Panorami a Tramonto: San Nicola da Tolentino con Sire Coop

Visita guidata alla scoperta del complesso che insiste tra San Martino e i Quartieri Spagnoli
di Redazione Ecampania.it - 16 Settembre 2019

Sabato 21 settembre 2019, la Cooperativa SIRE organizza una visita al Complesso di San Nicola da Tolentino, una delle ricchezze artistiche e culturali di Napoli, proponendo un percorso che, sebbene ancora poco conosciuto, presenta delle particolarità uniche nel suo genere.

Il tour guidato è realizzato in collaborazione con la Cooperativa San Nicola da Tolentino, nata nel 2014 con l’obiettivo di recuperare l’omonimo monastero agostiniano trasformandone una parte dei suoi spazi in B&B,

Il complesso è situato alle pendici della collina di San Martino e a ridosso dei Quartieri Spagnoli.

Dopo la visita all’interessante chiesa, che presenta opere che vanno dal XVII al XVIII secolo, il tour proseguirà negli spazi del monastero, presso l’immenso giardino, ricco di piante secolari, e alla terrazza, punto privilegiato da cui godere a pieno la bellezza del golfo.

Nel corso della visita a tutti i partecipanti sarà offerto un piccolo “intermezzo goloso”.

Il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 17.15 presso corso Vittorio Emanuele, all'incrocio con via suor Orsola.

Per partecipare alla visita guidata è obbligatoria la prenotazione che deve avvenire via mail o telefono e va effettuata entro il giorno precedente (fino ad esaurimento posti).

La visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

napoli Data/e: 21 Settembre 2019 Costo: 10 euro Telefono: 3922863436 Il sito di Sire Coop, La pagina evento su Facebook