Pasqua 2019. La Processione del Venerdì Santo ad Agerola

La Via Crucis dura circa cinque ore e copre una lunghezza che supera i dieci chilometri
di Redazione Ecampania.it - 31 Marzo 2019
Pasqua 2019. La Processione del Venerdì Santo ad Agerola

Si terrà venerdì 19 aprile 2019 a partire dalle ore 14.30 la Processione del Venerdì Santo ad Agerola, in provincia di Napoli.

La cittadina dei Monti Lattari, celebre per il Sentiero degli Dei e per i suoi prodotti enogastronomici di qualità, venerdì 19 aprile 2019. a partire dalle ore 14.30. sarà attraversata dalla Processione del Venerdì Santo, composta da figuranti in uniformi da soldati, giudici e dignitari dell’epoca romana sfilano in un lungo corteo, che riproporranno i protagonisti della Passione di Cristo.

LEGGI LA NOSTRA GUIDA ALLA SETTIMANA SANTA 2019 IN CAMPANIA

La processione dura circa cinque ore e copre una lunghezza che supera i dieci chilometri, con le stazioni allestite lungo le strade del paese. Il testo della rappresentazione è metà narrato e metà recitato.

La partenza della Via Crucis è prevista dalla Chiesa di Tutti i Santi e raggiungerà la Chiesa Parrocchiale di San Matteo Apostolo dove si svolgeranno le Sacre funzioni solenni.

La Processione della Via Crucis sosterà in ogni parrocchia della città, si leggeranno le stazioni della Via Crucis e si canterà il Metastasio.

All'arrivo al Cimitero di Agerola si spegneranno le luci cittadine e si accenderanno le fiaccole e faremo ritorno nella Chiesa di Tutti i Santi col Canto del Metastasio.