La Pedamentina, una passeggiata romantica con Econote

Sabato 15 febbraio 2020, un percorso attraverso contrasti artistici e culturali, aneddoti e folklore
di Redazione Ecampania.it - 14 Gennaio 2020

Napoli è una città romantica e uno dei punti panoramici più frequentati per dirsi parole d’amore è il Piazzale di San Martino da dove, sabato 15 febbraio 2020, dopo una piccola sorpresa, partirà la passeggiata romantica di Econote: la Pedamentina.

“Da San Martino vedi tutta quanta la città”, recita una canzone di Pino Daniele: la linea precisa di Spaccanapoli, il tetto verde della Chiesa di Santa Chiara, il profilo del Vesuvio sulla destra.

La Pedamentina, 414 gradini da percorrere con una guida turistica, è uno dei 200 percorsi di scale della città e arriva fino al Corso Vittorio Emanuele poi ancora a Montesanto, fra racconti di miti e leggende.

Una passeggiata fra contrasti artistici e culturali, aneddoti, folklore. L’antico percorso grazie al quale la parte alta della città era raggiungibile e soprattutto grazie al quale è stato edificata la Certosa di San Martino.

La prenotazione è obbligatoria.

 

napoli Data/e: 15 Febbraio 2020 Costo: € 10,00 Telefono: 393 6098130 L'evento "Pedamentina romantica" sul sito di econote.it, L'evento "Pedamentina romantica" su Facebook