La Piazza del Re e il Castello magico

Domenica 7 aprile 2019 un percorso simbolo di Napoli, dal Caffè Gambrinus al Castel dell’Ovo
di Redazione Ecampania.it - 05 Aprile 2019

Domenica 7 aprile 2019, "Naples and Italy visite guidate ed eventi" propone un percorso simbolo di Napoli, dal Caffè Gambrinus al Castel dell’Ovo, che racconta la storia di un regno, di una capitale, di una città.

Si parte da Piazza del Plebiscito, uno dei momenti più importanti di questo percorso, dove la storia e le vicende dei primi ed illuminati sovrani Borbonici resero Napoli la vera metropoli del ‘700.

La storia del Quartiere di Santa Lucia e l’arrivo al borgo marinaro con l’imponente Castel dell’Ovo, rende questo percorso una vera full immersion nella storia più antica di Partenope, il tutto condito con aneddoti e misteri che si intrecciano nella città nata sulla tomba di una sirena, sospesa perennemente tra il mondo infero e le colline circostanti.

Il tour proseguirà con la visita di uno dei castelli più antichi della città di Napoli, Castel dell’Ovo, il maniero che si affaccia proprio sul nostro mare, dove si racconterà la leggenda della sirena Partenope, legata alla fondazione della città. Da una delle sue finestre forse si potrà vedere il piccolo Nicola Pesce che si tuffa per scoprire i tesori nascosti sul fondo del castello, legato alla leggenda di un uovo e del Mago Virgilio.

La visita guidata avrà termine presso le terrazze di Castel dell’Ovo.

Appuntamento alle ore 10.00 al Caffè Gambrinus. La prenotazione è obbligatoria.

napoli Data/e: 07 Aprile 2019 Costo: adulti € 10,00 - bambini € 5,00 Telefono: 081 5499953 La pagina Facebook di Guide Turistiche Napoli by Naples and Italy