“Pizza a Vico” ufficializzate le date della quinta edizione

La manifestazione, pilastro importante della programmazione comunale, è in programma dal 19 al 21 aprile 2020
di Redazione Ecampania.it - 02 Febbraio 2020

Torna "Pizza a Vico", la festa dedicata all’arte bianca pensata per valorizzare il lavoro dei maestri pizzaioli e dei migliori produttori locali che caratterizza gli appuntamenti di primavera delle manifestazioni organizzate dal Comune di Vico Equense.

Organizzata in collaborazione con l’Associazione “Pizza a Vico”, la manifestazione è in programma dal 19 al 21 aprile 2020.

Oggi la pizza è un simbolo conosciuto in tutto il mondo e i maestri pizzaioli di Vico hanno contribuito a scrivere una pagina indelebile della storia di questo alimento.

Acqua, farina, lievito, pomodoro, mozzarella, olio, sale, basilico, gli ingredienti base di questo piatto, dichiarato patrimonio mondiale dell’Unesco.

Le date sono state concordate dall’Amministrazione comunale con l’Associazione “Pizza a Vico”, che nei prossimi giorni definirà le tappe organizzative per continuare a bissare il successo delle edizioni precedenti.

Al centro come sempre i maestri piazzaioli di vecchia e nuova generazione, che hanno fatto della pizza un piatto d’eccellenza.

“Pizza a Vico” è un pilastro importante della programmazione comunale, che con questa nuova edizione intende continuare sul percorso delineato per la valorizzazione e tutela delle produzioni locali e il miglioramento della qualità turistica ristorativa della Città.

napoli Data/e: da 19 Aprile 2020 a 21 Aprile 2020