I Quartieri Spagnoli con Stai in Mano All’arte

Domenica 27 ottobre 2019, una passeggiata tra le espressioni uniche della cultura napoletana
di Redazione Ecampania.it - 23 Ottobre 2019

Appuntamento domenica 27 ottobre 2019, alle ore 10.00 in Piazza Carità, a Napoli, con l'associazione Stai in Mano all'Arte - Naples City Tours per una passeggiata nei Quartieri Spagnoli, edificati, per volere di Don Pedro de Toledo, nel XVI° secolo e così chiamata poiché doveva ospitare le truppe spagnole al soldo del vicerè.

Tra i vicoli e i vicoletti che li caratterizzano, sarà possibile apprezzare espressioni uniche della cultura napoletana: le edicole votive, testimonianza  della devozione popolare per i santi; i bassi e la vita sociale che un tempo si svolgeva attorno a queste abitazioni; i numerosi murales che decorano la zona, simbolo di riscatto sociale e di identità attraverso la rappresentazione di personaggi che hanno reso grande la storia di Napoli nel mondo.

E' proprio in questi luoghi che ancora si possono cogliere alcuni elementi veraci della napoletanità: un misto di tradizione e storia, sacro e profano, il tutto in una splendida cornice di antichi palazzi, piccoli negozi e mercati tipici. 

La quota partecipativa comprende gli auricolari e la visita guidata con una guida turistica abilitata della Regione Campania

La prenotazione è obbligatoria.

napoli Data/e: 27 Ottobre 2019 Costo: € 10,00 adulti - € 5,00 (10-18 anni) Telefono: 393519858300 Pagina fb dell'evento