San Gennaro in famiglia: visita al Donnaregina

Con Giallo Napoletano, alla scoperta delle vicende relative alla vita del Santo Patrono di Napoli
di Redazione Ecampania.it - 12 Dicembre 2018
San Gennaro in famiglia: visita al Donnaregina

Domenica 16 dicembre 2018, GialloNapoletano propone un'interessante visita guidata alla scoperta della storia del Santo Patrono di Napoli presso l'incantevole Complesso Monumentale Donnaregina - Museo Diocesano.

L'iniziativa permetterà anche alle ultime generazioni di approfondire le vicende relative alla vita del Santo che ha segnato, e tuttora segna, le arti, i costumi, le tradizioni e in generale la cultura della città di Napoli.

Dopo aver analizzato l'iconografia di San Gennaro, partendo dalle sue prime raffigurazioni fino ad arrivare alle opere di street art contemporanee, l'attività didattica terminerà con un simpatico laboratorio creativo.

L’appuntamento è in Largo Donnaregina all'ingresso del museo. L'evento si svolgerà su due turni, alle ore 10.00 e alle ore 12.00.

Il costo del biglietto per gli adulti è di 10 euro e comprende l'ingresso al museo e la visita guidata; per i bambini fino ai 10 anni, l'ingresso e l'attività didattica sono gratuiti; per i ragazzi dai 10 anni in su è previsto un contributo di 5 euro.

Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria.

napoli Data/e: 16 Dicembre 2018 Costo: € 10,00 adulti - € 5,00 ragazzi Telefono: 324 0484110 La pagina evento su Facebook, La pagina Facebook di GialloNapoletano