Visita guidata agli scavi di Ercolano con Stai in Mano all'Arte

Alla scoperta di un luogo magico, tra antiche botteghe e dimore affacciate sul mare
di Redazione Ecampania.it - 11 Luglio 2019

Sabato 14 luglio 2019, alle ore 16.00, una visita guidata alla scoperta di Ercolano con "Stai in Mano all'Arte - Naples City Tours".

Fondata secondo la tradizione da Eracle, di ritorno da una delle sue fatiche, Ercolano in epoca romana divenne uno dei centri residenziali più apprezzati di tutto l'impero, grazie al clima temperato e alla sua posizione panoramica sul Golfo di Napoli.

Sommersa da una colata di fango bollente durante l'eruzione del 79 d.C. , ad oggi solo una minima parte della cittadina è stata portata alla luce, e molti dei suoi segreti sono ancora da svelare.

I visitatori andranno alla scoperta un luogo magico, passeggiando tra aree pubbliche, botteghe e splendide dimore affacciate sul mare, ascoltando come si viveva in una cittadina romana del I° secolo e viaggiare indietro nel tempo fino all’istante in cui fu sepolta.

L’ingresso al parco archeologico è gratuito.

La quota partecipativa comprende gli auricolari e la visita guidata con una guida turistica abilitata della Regione Campania.

La prenotazione è obbligatoria. La durata della visita è di 2 ore circa.

L'appuntamento è nei pressi della biglietteria del Parco Archeologico di Ercolano, in Corso Resina 187. La visita avrà inizio alle ore 16.30.

napoli Data/e: 14 Luglio 2019 Costo: € 8,00 adulti - € 5,00 ragazzi Telefono: 3519858300 Pagina fb Stai in mano all'arte