Visita guidata di San Valentino con Heart of the City

Appuntamento venerdì 14 febbraio 2020 con il tour speciale del centro storico
di Redazione Ecampania.it - 10 Febbraio 2020

Venerdì 14 febbraio 2020, Heart of the City propone una visita guidata nel centro storico alla scoperta degli amori della città partenopea: coraggio, adulterio, diversità, passione.

La visita guidata partirà alle ore 18.30 da Piazza San Gaetano con una delle storie d'amore più famose, quella di Boccaccio e Fiammetta, per passeggiare tra i vicoli e le piazze attraversando secoli di storia, letteratura e leggende.

Si racconterà la storia di amori felici e amori celati, amori violenti, amori che sfidano la volontà delle famiglie e che non temono la morte.

Alla fine della visita guidata si raggiungerà la chiesa di Santa Luciella, aperta per noi in orario straordinario per chiedere al "Teschio con le Orecchie" una grazia: l'amore, quello che si riceve da un compagno per la vita, l'amore per un figlio, l'amore per tutto ciò che ci circonda.

Il contributo comprende il biglietto di ingresso al museo Chiesa di Santa Luciella.

La visita si terrà al raggiungimento di almeno 15 partecipanti.

napoli Data/e: 14 Febbraio 2020 Costo: intero € 14,00 - ridotto € 8,00 Telefono: 377 0994320 La pagina Facebook di Heart of the City, L'evento "San Valentino a Napoli - tour centro storico + Santa Luciella" su Facebook