A San Giorgio a Cremano arriva in taxi Zia Caterina

L’estroversa e sorridente tassista ha travolto con il suo amore incondizionato tutti i bambini
di Redazione Ecampania.it - 22 Maggio 2019

“I bimbi che soffrono di cancro sono i miei supereroi, diamo colore anche alla morte, doniamo sorrisi e raccontiamo che la vita è una favola e che si può trarre gioia anche dal dolore”.

Così “Zia Caterina” è arrivata con il suo taxi - super colorato, carico di pupazzetti, giocattoli e disegni che raccontano ciascuno la storia di uno dei suoi “supereroi” - per accogliere i bambini a San Giorgio a Cremano nella gelateria “Tuttogelato” in occasione del “Food & Mood Gelato Party”.

Conosciuta in tutta Italia per l’amore incondizionato che dedica ai bimbi malati di cancro, "Zia Caterina" gira anche in Europa con il suo taxi speciale e da qualche tempo anche con un camper.

Caterina Bellandi, originaria di Firenze, a causa di un tumore ai polmoni nel 2001 ha perso il suo compagno che faceva il tassista e che, prima di morire, le chiese di continuare il suo lavoro.

Caterina non si è persa d'animo e ha saputo trasformare il dolore in un'esperienza di amore. Il suo taxi, coloratissimo dentro e fuori, porta conforto e allegria ai bimbi che lo personalizzano con i loro disegni e giochi. E' amata da tutti i suoi piccoli pazienti e i familiari che trasporta gratuitamente per le cure.

“Io racconto la mia vita, ridare il sorriso ai bambini è un favola. Non mi fermo mai, non posso farlo. Dedico la mia vita ai miei bambini, sono come una loro zia, Quando finisco con i bambini, la sera mi dedico al mio lavoro”, continua l’estroversa e sorridente Caterina, che ricorda anche: “Tutte le collane, i campanelli che ho sono dedicati a mio padre, a cui piacevano molto. Così lo sento sempre vicino”.

Nel corso della manifestazione, “TuttoGelato”, la storica gelateria di San Giorgio a Cremano, ha presentato i gusti Naturalike e Naturalove della linea “All Natural” - Prodotti Stella, tra cui i nuovi “Pera e zenzero”, “Disaronno”, “Lime”, che sostengono la onlus di Zia Caterina “Milano Taxi 25”.

napoli