napoli
news
Gaiola. Kayak etico e sostenibile, al via la campagna informativa

Un "Kayak etico e sostenibile" è questo il titolo della campagna di informazione lanciata dal Parco Sommerso di Gaiola e dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak, d’intesa con la Capitaneria di Porto e con il patrocinio del Comune di Napoli.

napoli
news

Eliminare la plastica dalla nostra sede - spiega Agostino Casillo- oltre a creare un indubbio vantaggio di tipo ambientale serve soprattutto a dare l’esempio e diffondere il messaggio che è necessario cambiare alcuni stili di vita che non sono più sostenibii.

avellino
news
Il Museo Irpino cambia pelle grazie a Metoda SpA

All’interno del complesso monumentale del Carcere Borbonico sono state inaugurate tre nuove sezioni museali, distribuite in 20 sale, che consentono di fare un tuffo nella storia, nella cultura e nell’identità delle tante anime della provincia di Avellino.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news

Il Fai Giovani invita tutti i suoi follower a condividere gli scatti che raccontano l’estate in provincia di Napoli ma, soprattutto, a partecipare al contest fotografico estivo pubblicando le proprie foto dal 21 Luglio al 6 ottobre 2019.

napoli
news
Pompei. Cede trave della Casa della Fontana Piccola

A causa del maltempo, una trave ha ceduto in una delle più eleganti Domus della città antica che si trova in via Mercurio, nei pressi del Foro, oggetto di restauro grazie ai fondi del Grande Progetto Pompei e riaperta nel 2015.

napoli
news

Lo scrittore avrebbe compiuto 91 anni il prossimo 18 agosto. Nel corso della sua carriera ha pubblicato in tutto più di cinquanta libri, tradotti in 21 lingue, per un totale di 18 milioni di copie vendute nel mondo.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news
Investimenti immobiliari: la situazione in Campania ed in Italia

Napoli ed in generale in Campania il prezzo delle case è in aumento. Si va da un +10% della zona centrale ad uno 0, nella periferia. Il costo al metro quadro di un’abitazione usata varia dai 3 mila euro al metro quadro del Vomero, fino ai 1.150 di Corso Secondigliano.

napoli
news
Successo di pubblico e critica per il Pompeii Theatrum Mundi 2019

La rassegna estiva di drammaturgia antica, promossa dal Teatro Stabile di Napoli-Teatro Nazionale al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei, ha registrato, anche quest’anno, un grande successo di pubblico e di critica.