salerno
news

L’iniziativa di restauro ha ad oggetto il ripristino degli affreschi medievali di fine XI secolo, ubicati sotto la torre mastio del Castello, già parte di una antichissima chiesa e raffiguranti i santi apostoli Pietro, Andrea e Giovanni.

napoli
news
Stabiaequa, oltre 900 podisti partecipanti: successi di Nigro e Janat

Una bella festa dello sport per una gara podistica dall’enorme fascino: gli appassionati hanno attraversato un percorso con lunghi tratti “vista mare”, nel panorama unico al mondo della penisola sorrentina. 

salerno
news
Nel 2019 saranno 69 le navi da crociera a Salerno

Il dato è emerso dalla riunione che si è tenuta presso gli uffici salernitani dell'Autorità di Sistema del Mar Tirreno Centrale. Dal calendario crociere si evince un aumento degli approdi del 43,7% rispetto all'anno 2018.

napoli
news
Vesuvio. Dal 1 febbraio riaperta biglietteria per visite al Gran Cono

L’annuncio è dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Contestualmente, è stato ripristinato l’accesso alla strada provinciale che da Ercolano conduce al cratere del Vesuvio, dopo l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza effettuati dal Reparto Carabinieri.

napoli
news

Nel 1959 il gelataio Spica, negli storici stabilimenti di Via Gianturco, ebbe l’idea di ricoprire l’interno del cono con una miscela di  di olio, zucchero e cioccolato per far sì che il gelato mantenesse la cialda asciutta e croccante.

napoli
news
"Phoenix Comicon" by Gage Skidmore (CC BY-SA 2.0)

Come ogni anno, in primavera la Mostra d'Oltremare della città di Napoli ospita il Comicon, uno degli eventi più importanti dedicati ai fumetti ed ai cosplay, quindi un punto di riferimento per molti giovani d'oggi. 

napoli
news

Aperto ai ragazzi, tra i 16 e i 26 anni, dell’area della Città Metropolitana di Napoli, sarà tenuto dal regista e autore Felice Panico e si svolgerà a Pomigliano d'Arco da martedì 26 febbraio a venerdì 10 maggio 2019.

napoli
news

Il lungo programma di interventi si estenderà a tutto il sito e all’area della Villa dei Papiri, con consolidamento e messa in sicurezza di murature, manutenzione degli intonaci e dei pavimenti antichi che miglioreranno l’immagine del sito.