avellino
news

A fine novembre sbarcherà per la prima volta in Campania il workshop di WTA Functional Training, una tecnica di allenamento mediante esercizi che permettono di rimettere in corretto equilibrio il corpo e la mente nel loro complesso.

salerno
news
I detenuti di Salerno addestrano i randagi

La situazione all'interno degli istituti di pena italiani non è esattamente idilliaca, come si è più volte sentito su tutti i notiziari che hanno menzionato anche i richiami formali indirizzati all'Italia: sovraffollamento, pessime condizioni delle infrastrutture e personale sotto organico impediscono il rispetto dei diritti umani dei detenuti.

napoli
news
Vesuvio: inaugurato il sentiero numero 7

Il sentiero, con partenza dal comune di San Giuseppe Vesuviano, è il primo progetto realizzato nell’ambito del Masterplan del “Grande progetto Vesuvio”, ovvero il piano pluriennale di investimenti finalizzato al rilancio dell’area protetta.

napoli
news

Presso il vigneto del Foro Boario, insieme al Direttore Generale Massimo Osanna e il Prof. Piero Mastroberardino, si è celebrata la XX^ edizione della vendemmia, frutto di un rigoroso percorso scientifico di studio dei vigneti e delle antiche tecniche di viticoltura pompeiana.

napoli
news
L’agenzia nju:comunicazione candidata al XXVI Compasso d’Oro ADI

Decisivo il progetto “Oli d’Italia – Sabino Basso Selezioni” per il premio più antico e ambito sul panorama design.

napoli
news
Legambiente nomina tre ambasciatori del territorio vesuviano

Il riconoscimento è stato consegnato a tre realtà che contribuiscono alla promozione di un’agricoltura improntata alla sostenibilità e che, da anni, sono impegnate nella promozione e la valorizzazione di prodotti tipici e tradizionali del Parco Nazionale del Vesuvio.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news

Si trova online il bando di concorso della 7° edizione del “Festival della sana alimentazione", il progetto promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, in partnership con il Giffoni Experience.

napoli
news
Museo del Vino a Trecase: ok al progetto definitivo. De Luca: “Straordinaria opportunità di sviluppo”

Con la delibera di giunta 85, il comune della cittadina vesuviana ha approvato all’unanimità il progetto definitivo di riqualificazione del fabbricato di proprietà comunale, di epoca settecentesca, per un valore di quasi 900mila euro.