napoli
news
Musei. De Luca: “Lavoriamo per ampliare il Madre”

Raddoppiare l’area espositiva del Museo Madre di Napoli. L’annuncio arriva dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca che ha formalizzato la volontà di acquisire “un complesso edilizio proprio a fianco al museo” che è stato messo in vendita.

napoli
news

In partenza, un corso di lingua napoletana tra il Museo di Capodimonte e Casalnuovo, nello storico Palazzo Salerno Lancellotti; un progetto di ricerca storica e una scuola per la valorizzazione della tradizione sartoriale napoletana. 

napoli
news

Federfarma Napoli e Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli si mobilitano a sostegno del Complesso Monumentale degli Incurabili, dove i danni causati da anni di incuria e sciatteria rischiano di pregiudicare anche la storia della Farmacia degli Incurabili

salerno
news

Emanato il bando per la partecipazione ai laboratori, inseriti nell'ambito del programma regionale Benessere Giovani, tutti mirati a formare operatori qualificati per il settore del turismo e dell'offerta di servizi al comparto, base portante dell'economia locale.

napoli, salerno
news
Giornata Mondiale, GORI: 8 miliardi di litri di acqua risparmiata

Il tema di quest'anno è “Water for All” e, per tale motivo, GORI, ha voluto rappresentare l’impegno che, quotidianamente, 846 uomini e donne mettono in campo per garantire la risorsa ad una popolazione di circa 1 milione e mezzo di abitanti.

salerno
news
Valorizzare il Faro di Maiori: il progetto del Wwf

Il sito di Capo d'Orso è incluso nel perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari ed è tutelato da direttive comunitarie come sito di importanza europea per la biodiversità.

napoli
news

La riapertura del teatro cade a otto giorni dalla Settimana dei Musei, nel corso della quale il Parco Archeologico di Ercolano ha  registrato un aumento di visitatori di + 1/3 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

napoli
news

I capitani partenopei della squadra azzurra sono stati tanti, e Lorenzo Insigne è l'ultimo in ordine di tempo a poter vantare questo grande onore. Fin dai tempi gloriosi di Antonio Juliano, essere capitani della squadra partenopea è un gran vanto per chi è nato e cresciuto all'ombra del Vesuvio.