napoli
news

Il riconoscimento sarà consegnato nel corso della quarta edizione del “Premio GreenCare, alla ricerca del verde perduto”, in programma lunedì 10 giugno 2019 nella Sala Salvatore D’Amato dell’Unione Industriali Napoli.

napoli
news
Parco del Vesuvio: testati i droni per l’antincendio boschivo

Grazie alle risorse economiche dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, sono stati acquistati e testati i droni che saranno affidati ai Carabinieri Forestali come ulteriore dispositivo in vista della "Campagna Antincendio Boschivo 2019".

napoli
news
Eventi e politiche per il turismo: incontro a Lettere

Un bilancio delle politiche turistiche sul territorio, un confronto sulla programmazione di attività di rilancio delle bellezze locali, un’idea di programmazione di eventi che abbiano al centro la bellezza e il fascino del Castello di Lettere.

avellino, benevento, caserta, napoli, salerno
news

Sempre più italiani lasciano il “mondo fisico” delle scommesse per approcciare a quello virtuale, usufruendo dei servizi che diversi siti, come www.nowbet.it e altri, permettono, garantendo un gioco sicuro e nel rispetto della legalità.

salerno
news

L'associazione è volta a diffondere la tutela della biodiversità, dello sviluppo sostenibile, della valorizzazione e della promozione delle Aree Marine Protette, partecipando anche ad iniziative di salvaguardia ambientale.

napoli
news
Massimo Osanna confermato alla guida di Pompei

Se per il sito di Pompei la scelta del ministro per i beni e le attività culturali Alberto Bonisoli è ricaduta sull'archeologo Massimo Osanna. Per il parco archeologico dell'Appia Antica il Direttore generale Musei Antonio Lampis ha indicato l'architetto Simone Quilici.

benevento
news
Ciro, il fossile “dimenticato”. Mastella: “Troviamo una soluzione”

Ciro, il fossile del baby dinosauro Scipionyx samniticus ritrovato a Pietraroja nel 1980 e divenuto famoso per il suo straordinario stato di conservazione, si trova attualmente in una sala della sede della Soprintendenza Archeologica di Benevento e Caserta.

napoli
news
Torre Annunziata. Una maglia tributo alla sabbia nera di Oplonti

Una delegazione di AreV-OD - Ospitalità Diffusa per un Turismo di Qualità intorno al Vesuvio, vincitrice dell'Oscar EcoTurismo 2019, ha fatto visita ai gestori degli stabilimenti balneari di Torre Annunziata portando in dono una maglietta celebrativa.